CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.05.2018

Alla scoperta delle bellezze del Baremone

I volontari del gruppo Ekoclub saliranno oggi sul Baremone con i bambini della scuola materna di Anfo, per immergersi in una delle oasi più belle e preziose della nostra provincia. L’associazione che da alcuni anni si occupa di curare questo piccolo angolo di paradiso, con un piano di gestione che prevede miglioramenti ambientali a scopo faunistico, si propone anche attività didattiche mirate a sensibilizzare e a far apprezzare ai più piccoli le caratteristiche di pregio di questa zona. SI TRATTA di un comprensorio che si estende per circa 4mila ettari, tra Bagolino e Lavenone, fino a un’altitudine di 2065 metri. L’oasi è abitata da una colonia di cervi piuttosto consistente, dal gallo forcello e dalla coturnice. Un paradiso dove i piccoli di Anfo possono sperare di avvistare una delle due coppie di gallo cedrone che da alcuni anni stazionano nell’area protetta. I bambini saranno accompagnati dagli esperti della Polizia Provinciale, da Adriano May e Roberto Lancini dell’Ekoclub, dalla naturopata Francesca Scalmana (che curerà i laboratori) e dal sindaco di Anfo Umberto Bondoni.

M.ROV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1