CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.09.2018

Alle «Fucine» di Casto porte aperte ai giovani

A Casto torna il «Prendi il volo day», l’evento organizzato per il sesto anno dalla Cassa Rurale Giudicarie Vallesabbia e dedicato a cento giovani tra i 18 e i 32 anni. Appuntamento sabato al Parco delle Fucine, lungo la strada che conduce ad Alone. Il programma prevede il ritrovo al mattino direttamente al parco per una ricca colazione in compagnia. Poi l’incontro «Lo sai quanta paura aveva Dante prima di entrare nell’inferno? E tu come sei messo con le emozioni», al quale seguirà un momento di riflessione con il professor Gregorio Vivaldelli. Quindi il via alle attività sportive, lungo i percorsi attrezzati dell’area verde, tra ferrate e canyon, e poi il pranzo alpino. Nel pomeriggio spazio di nuovo allo sport, con la «zip line», la teleferica sospesa, e il quick jump, il salto nel vuoto. Nel tardo pomeriggio un ulteriore momento di riflessione, sempre guidato dal professor Vivaldelli. La giornata si concluderà poi con l’apericena a tutta musica. Ad accompagnare i ragazzi ci saranno guide esperte e qualificate e l’attrezzatura necessaria sarà fornita in loco. La partecipazione è gratuita, e per informazioni è possibile contattare Elisabetta allo 0465 709383 o scrivere a e.tamburini@lacassarurale.it.

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1