CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.08.2018

Alone chiama a raccolta il popolo degli emigrati

La festa patronale di San Lorenzo ad Alone di Casto riunisce la comunità e diventa una grande occasione di festa. Alone conta appena 150 abitanti, assai legati tra loro. Ma in una comunità così unita e piccola, tanti sono i figli emigrati e li lega alla propria terra. E allora la celebrazione patronale diventa il momento di incontro tra chi ritorna e chi è rimasto. Alone in festa prenderà il via domani sera alle 20 con l’apertura dello stand gastronomico in compagnia di Happy Hour Acoustic Duo. A seguire la serata cover col gruppo «Intrigo», poi la disco music con dj Betty. Alle 24 si concluderà col «Nutella Party». Sabato 4, dopo la messa prefestiva delle 18, dalle 21 si darà spazio alle danze con l’orchestra «Roberto e i Millenium». Infine domenica 5 alle 8 partirà la gara di regolarità in montagna a coppie «11° trofeo Iose Pellegrini». Alle 12.30 il pranzo e a seguire ci saranno giochi per grandi e piccini. Alle 18 la messa solenne con la processione per le strade del paese, accompagnata dalla banda; alle 23 le premiazioni e l’estrazione dei premi della sottoscrizione. Durante la festa si svolgerà la gara di tiro a segno con carabina ad aria nella tensostruttura predisposta al campo sportivo. •

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1