CHIUDI
CHIUDI

27.12.2018

Apre lo spazio d’ascolto: i carabinieri rispondono

Apre anche in Alta Vallesabbia lo sportello d’ascolto dei carabinieri. Il servizio ha preso il via lunedì 17 e sarà attivo con cadenza mensile ogni primo lunedì del mese, dalle 18 alle 19, nella sala consiliare di Idro. Dove il comandante della stazione locale dell’Arma, Luigi La Rovere, o un suo delegato, saranno a disposizione per ascoltare i cittadini e per raccogliere eventuali segnalazioni. Per gli altri quattro comuni di competenza della stazione di Idro gli orari sono: Treviso Bresciano ogni secondo martedì del mese dalle 18 alle 19, Lavenone ogni terzo giovedì del mese sempre dalle 18 alle 19, Capovalle ogni terzo venerdì del mese dalle 18 alle 19 e Anfo ogni secondo mercoledì del mese, con il medesimo orario. Si tratta di un progetto sperimentale che durerà almeno 6 mesi, e si pone l’obiettivo di archiviare l’immagine del militare rigido e irraggiungibile, avvicinando la cittadinanza al carabiniere. Il sodalizio non può che essere vincente, in termini di sicurezza sia reale che percepita. Per parlare con il comandante La Rovere non sarà necessario prendere appuntamento. •

M.ROV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1