CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.05.2018

Arte e riflessioni nel nome di Paolo VI

La Rocca di Sabbio Chiese
La Rocca di Sabbio Chiese

Proseguono a Sabbio le iniziative organizzate per la tradizionale «Pasqua con l’Arte», con la figura di Paolo VI a fare da filo conduttore. Fino al 17 giugno sarà visitabile la mostra «Immaginare la Parola. La Bibbia e gli artisti nelle opere della Collezione Paolo VI», allestita in Rocca sul tema del rapporto tra arte e testi sacri, a cura del Comune con la Comunità Montana, della Fondazione Paolo VI di Concesio e della parrocchia di San Michele Arcangelo. Esposte, tra le altre, opere di Chagall, Paladino e Isgrò. Arte in mostra ma non solo. Oggi pomeriggio infatti, alle 17 all’interno del Santuario, è prevista la conferenza-incontro sul tema «Paolo VI, un Santo bresciano». Relatore don Manuel Donzelli, vicerettore del triennio teologico del Seminario di Brescia. Sarà l’occasione, per chi lo vorrà, di visitare anche la mostra in Rocca. Che tra le altre, espone opere di Mino Botti da Iseo, di Mimmo Paladino, «Il peccato di Adamo ed Eva», di William Xerra, di Oscar Kokoschka, «Giacobbe con l’Angelo», di Marc Chagall, «Elia toccato da un Angelo», di Mario Radice, «La Visitazione della Vergine», e di Renato Guttuso, «Crocifissione». La mostra è visitabile il sabato dalle 15 alle 18.30, e la domenica e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1