CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.05.2018

Associazioni e gruppi, arrivano i contributi

Poco meno di 50mila euro. A conferma dell’attenzione che da sempre il Comune di Sabbio Chiese riserva ad associazioni e volontari. Che anche quest’anno potranno beneficiare di contributi sostanziali e vitali per finanziare le loro molteplici attività. LO STANZIAMENTO ammonta a 46.900 euro, 2.800 in meno rispetto al 2017. Un impegno che resta dunque forte, con Sabbio che non fa mancare il proprio sostegno alle tante realtà e gruppi che, tra sociale, cultura, sport e tutela ambientale, operano sul territorio. A incassare la somma più cospicua è il Calcio Sabbio, che, impegnato dai pulcini alla prima squadra, riceve 20.000 euro in convenzione per la parziale copertura dei costi di realizzazione di due campi da calcio in sintetico. A seguire ci sono i 6.000 euro per il Tennis Club, a sostegno, per 15 anni, di parte del mutuo acceso per la realizzazione della copertura del secondo campo e per il rifacimento del fondo di entrambi i campi da gioco. Poi il Volley Sabbio, che gestisce la palestra delle scuole medie e percepisce 2.500 euro. Sono 1.400 quelli che invece vanno allo Sci Club per i corsi di sci e di snowboard dedicati ai ragazzi. Al Gruppo Federcaccia (che si occupa della manutenzione dei parchi Fratta e Bertella) 800 euro, mentre 1.000 li riceve il gruppo di Protezione Civile degli alpini della Montesuello; 400 quindi all’associazione combattenti e reduci e alla mutilati e invalidi sul lavoro. Le parrocchie di Sabbio (per cinema e oratorio) e di Clibbio portano a casa rispettivamente 6.000 e 5.000 euro. I restanti 3.800 sono poi distribuiti tra le altre associazioni: dall’Avulss all’Avis, dal gruppo di sensibilizzazione ai bisogni dell’anziano alle associazioni d’Arma (Carabinieri, Fanti, Artiglieri e Avieri), dalla filarmonica «Conca d’Oro» al gruppo «Amici della Stella» e all’Unione Sportiva, alla pallamano, al karate e all’Alchimia Ballet. Niente agli alpini? «Hanno rinunciato - svela il sindaco Onorio Luscia - perché il Comune già li ha aiutati nel realizzare la nuova sede». A conti fatti, lo sport riceve 30.700 euro (il 65%), 12.900 alla cultura, 2.600 all’ambiente e infine 700 al sociale. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1