CHIUDI
CHIUDI

28.12.2018

Budellone by night, tutta la magia del presepe

Una parte del grande presepe allestito sul monte Budellone
Una parte del grande presepe allestito sul monte Budellone

Allestito e visitabile da una decina di giorni, il presepe del monte Budellone di Prevalle si avvicina alla sua serata clou: è in programma domenica la quarta edizione di «Budellone by Night», camminata in notturna organizzata da «Il Ritmo dei Passi» e che dall’oratorio di San Zenone (si parte alle 20) raggiungerà la cima del monte, attraversando il suggestivo presepe che con puntualità svizzera viene realizzato, senza sosta da quasi 20 anni, dal Gsc Prevallese, il gruppo sportivo culturale. Scarpe comode e pile abbaglianti: la salita serale si concluderà con un ricco buffet a base di panettone, pandoro e bevande calde. Una piccola festa in quota, che proseguirà fino alle 23. Il presepe rimarrà allestito fino al 27 gennaio: lo si può raggiungere percorrendo il sentiero che sale dalla Provinciale, a fianco della concessionaria Autovalle, o partendo dal parcheggio del Buco del Frate (la strada più breve). Come ogni anno, si sviluppa qua e là tra rocce e sentieri, con le varie scenografie sparse lungo tutto il percorso. E per gli appassionati, quello in arrivo sarà un weekend davvero speciale: va in scena stasera la fiaccolata «Le vie dei presepi», organizzata dalle parrocchie di San Michele e San Zenone. Si parte alle 19.30 dalla chiesa di San Michele: il percorso attraverserà via XXV Aprile, via I Maggio, via Cesare Battisti, via Cavour, via Dante, via Carducci, via San Carlo e via Motella (l’ultimo tratto, vista la distanza, è da percorrere in auto). Anche stavolta sono consigliate calzature comode e magari anche una torcia elettrica. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1