CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.03.2018

Calotte, bidoni e porta a porta: sta arrivando la differenziata

Non sarà integrale ma un sistema misto, con il mantenimento dei cassonetti a calotta per l’umido e il secco residuo: comunque vada, raccolta differenziata al via anche a Muscoline. Si parte questa sera con l’esposizione dei sacchi gialli di plastica e lattine, pronti per essere raccolti per la prima volta domattina dagli operatori di Sae, Servizi Ambiente Energia Vallesabbia, la società partecipata della Comunità Montana che si occupa appunto della gestione del servizio di raccolta. Plastica e lattine domani mattina, poi la carta il mercoledì e infine il vetro il sabato: i rifiuti devono essere esposti la sera precedente al giorno di raccolta, a partire dalle 20 e non oltre le 6. Continueranno a funzionare le calotte di umido e secco, che potranno essere utilizzate con le carte nazionali o regionali dei servizi, o con apposito badge per le utenze non domestiche. All’interno del cassonetto è comunque posizionata una griglia che impedisce all’utente di buttare oggetti o sacchi dalle dimensioni eccessive. Muscoline è l’undicesimo Comune valsabbino a partire con la differenziata: da martedì tocca ad Anfo e Vestone, giovedì a Capovalle, sabato a Treviso Bresciano. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1