Ciclismo alla memoria
I giovani per Bottarelli

Guglielmo Bottarelli
Guglielmo Bottarelli
Guglielmo Bottarelli
Guglielmo Bottarelli

Memoria e agonismo si mescoleranno, oggi a Sabbio Chiese, grazie a un particolare evento sportivo dedicato al ricordo dell’alpino giornalista Guglielmo Bottarelli: la comunità alla quale apparteneva ha deciso di celebrarne la figura attraverso una gara ciclistica.

Era il marzo dello scorso anno quando Bottarelli, vicecapogruppo del gruppo Ana sabbiense, «andava avanti» dopo anni di lotta contro una malattia troppo forte. Aveva solo 64 anni, e nella sua breve vita era riuscito a farsi apprezzare da tante persone, non solo nel mondo delle penne nere, a mostrare il suo cuore alpino e anche a ottenere stima attarverso la sua attività giornalistica.

C’è voluto del tempo per organizzare il tutto, ma oggi appunto il Comune, il gruppo alpini, gli Amici del ciclismo e l’impresa Dall’Era gli dedicheranno la prima edizione del «Memorial Guglielmo Bottarelli» (che sarà anche il primo trofeo Comune di Sabbio Chiese - trofeo Dall’Era Valerio).

Se lo contenderanno gli esordienti del primo e secondo anno sulle strade di Sabbio. Il ritrovo dei giovanissimi concorrenti è fissato alle 12.30 davanti al Centro sportivo comunale. M.PAS.

Suggerimenti