CHIUDI
CHIUDI

22.01.2019

Dal futurismo al dadaismo: alla scoperta del Novecento

A Villanuova ripartono i corsi gratuiti sull’arte, che si erano conclusi alle soglie del futurismo e ora sposteranno i riflettori sull’arte contemporanea nelle sue varie espressioni e correnti. Quattro gli incontri in calendario, sempre dalle ore 20.30 alle 22 negli spazi della sala consigliare del municipio. Si parte giovedì sera, quando il professor Dario Bellini, profondo conoscitore dell’arte contemporanea, guiderà i partecipanti lungo il tragitto che ha portato l’arte dal futurismo all’action painting, mentre giovedì 7 e 14 febbraio si partirà dal dadaismo per arrivare alla pop art e dall’astrattismo per arrivare al minimalismo. Poi. Infine, giovedì 7 marzo dal surrealismo a fluxus. Il corso sarà aperto anche a chi non ha partecipato alla prima parte degli incontri. Obiettivo, far conoscere e, soprattutto, apprezzare ciò che l’arte ci ha lasciato in eredità in ogni epoca. Agli insegnanti verrà rilasciato un certificato ai fini dell’aggiornamento. Info telefonando alla biblioteca allo 0365 371758 o a Bellini al 333 8229898. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1