Eventi, feste e news
Adesso il municipio
è a portata di «app»

Il municipio di Vobarno
Il municipio di Vobarno
Il municipio di Vobarno
Il municipio di Vobarno

A Vobarno il Comune è a portata di app. Grazie all’Amministrazione, che ha deciso di aderire alla piattaforma Municipium, che consentirà di interagire direttamente con i cittadini attraverso gli smartphone o i tablet.

Tramite l’app sarà possibile ricevere, naturalmente solo sul proprio dispositivo mobile, notizie di vario tipo, dalle comunicazioni istituzionali agli eventi, ma anche avere accesso a informazioni utili e di servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti, consultare le mappe che il Comune costruirà localizzando i punti di interesse sul territorio e inviare segnalazioni.

Senza contare che il nuovo servizio presenterà già nella schermata base informazioni generali su temi quotidiani: dai consigli su come pagare una sanzione a informazioni di carattere generale su tributi e tasse comunali.

Altro obbiettivo dell’applicazione, oltre al rendere più facile e veloce la comunicazione con i cittadini, è la promozione del territorio, delle attività commerciali, delle iniziative, degli eventi e delle feste, così da far conoscere il territorio vobarnese non solo a chi lo abita, ma anche a chi viene da fuori: dai punti di interesse agli itinerari, da come muoversi a dove dormire o mangiare. Un coinvolgimento a tutto tondo, più attivo, in ogni attività locale. Da questo deriva l’invito rivolto dal Comune a tutte le attività produttive del paese perché forniscano nome, indirizzo, una breve descrizione, recapito e delle fotografie. Il tutto il più in fretta possibile, così da allestire la piattaforma.M.PAS.

Suggerimenti