«Festinsieme»
chiude la gara
di generosità
per le Marche

A Sabbio Chiese il mese di settembre ha regalato ogni domenica un evento diverso, e ieri «Festinsieme» ha rappresentato il momento conclusivo di un ricco cartellone che ha visto anche l’esposizione ripetuta di una cassetta trasparente nella quale chiunque poteva liberamente offrire il proprio contributo umanitario destinato alle popolazioni terremotate dell’Italia centrale.

Quella di domani è invece la giornata scelta per l’apertura della cassetta, la cui trasparenza ha consentito agli ideatori di misurare ogni domenica l’andamento della campagna solidaristica, e per il conteggio del denaro raccolto. Tutto ciò che è stato donato in questo settembre dedicato da Sabbio Chiese al divertimento ma anche alla solidarietà verrà devoluto al Comune di Amatrice, per aiutare la comunità a risollevarsi dal disastro causato dal sisma di magnitudo 6 che la notte dello scorso 24 agosto ha colpito le provincie di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia causando quasi 300 morti e oltre 400 feriti.

«È stato un modo per scegliere di non dimenticare chi ha sofferto e sta continuando a soffrire anche nel mezzo di momenti di divertimento», spiegano gli organizzatori di Sabbio. M.PAS.

Suggerimenti