CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.09.2018

Formazione, il Perlasca lancia una nuova sfida

L’istituto Perlasca di Idro:  una nuova opportunità per il territorioIl dirigente Antonio Butturini
L’istituto Perlasca di Idro: una nuova opportunità per il territorioIl dirigente Antonio Butturini

Debutta quest’anno al Perlasca di Idro il corso per la qualifica di operatore sociosanitario. Indirizzo di studio istituito in risposta alla crescente domanda di personale qualificato da affiancare a medici e infermieri nell’assistenza a persone disagiate e avviato in collaborazione con il Consorzio Solco Brescia e il Consorzio Laghi. Il percorso si articolerà in più parti della durata complessiva di mille ore. Di queste, 550 saranno svolte nella sede di Idro dell’istituto, le restanti verranno dedicate al tirocinio, in strutture accreditate. Il corso si concluderà a luglio con l’esame finale. Durante la presentazione della nuova proposta formativa, Dario Pironi, direttore di Solco Brescia, ha sottolineato che questa iniziativa vuole offrire una nuova opportunità alle persone che cercano un’occupazione qualificata nel settore, mentre Il dirigente del Perlasca, Antonio Butturini, ha parlato della necessità di garantire nuovi sbocchi professionali ai diplomati dell’istituto, e in particolare a quelli dell’indirizzo sociosanitario. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 20 settembre, le lezioni avranno inizio il 24. A SOSTEGNO dei corsisti la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella ha predisposto una linea di finanziamento chiamata Fin-Form. Il direttore Davide Donati: «Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa con una formula finanziaria che consente l’anticipo della quota di partecipazione e il rimborso a partire dal momento in cui si inizia a lavorare. Vogliamo sostenere l’opportunità di trovare una nuova occupazione potendosi formare nella nostra zona». I responsabili dei consorzi Solco e Laghi, si sono inoltre impegnati a favorire l’inserimento lavorativo, tramite la propria agenzia - accreditata presso la Regione - di quanti, superando l’esame otterranno la qualifica. Per info e iscrizioni contattare l’Agenzia per la Formazione del Consorzio Solco Brescia, allo 030 2979618 o 030 2979626, o rivolgersi al Consorzio Laghi, in via Breda, a Vobarno (0365 63691). •

Mila Rovatti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1