CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.11.2017

Aggredito
da due ciclisti
insofferenti
alle regole

Sembra confermare i peggiori luoghi comuni sui ciclisti invadenti e arroganti l’episodio avvenuto giovedì a Gavardo: un automobilista 63enne residente in via Bariaga, a Soprazocco, è stato aggredito da due pedalatori ai quali aveva appena suonato il clacson dopo che questi gli avevano - pare - tagliato la strada.

Stando al racconto fatto dalla vittima ai carabinieri, intervenuti sul posto intorno alle 15.30, i ciclisti gli avrebbero appunto tagliato la strada mentre era al volante. Per tutta risposta avrebbe suonato il clacson (non è dato sapere se sia successo altro) scatenando così la violenta reazione dei due in sella. La lite si sarebbe consumata proprio in mezzo alla strada, e dalle parole ai fatti il passo stavolta è stato fin troppo breve.

L’automobilista sarebbe stato spintonato, preso a schiaffi e forse colpito con un pugno. Dopo averlo malmenato, gli sconosciuti hanno inforcato la bicicletta e si sono allontanati senza lasciare tracce. Rialzatosi dopo le botte il 63enne ha chiamato il 112, e oltre ai militari è arrivata un’ambulanza dell’Anc Valle del Chiese che lo ha trasferito in ospedale a Gavardo (in codice verde) dove è stato medicato e subito dimesso. Per poi presentare una denuncia contro ignoti. AL.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1