CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.10.2017

Archeologia, un museo
a misura di bambino

È sempre più una raccolta viva e interattiva il Museo archeologico della Valsabbia di Gavardo: una nuova dimostrazione verrà fornita domani, con la presentazione della guida alla struttura concepita per l’accompagnamento dlele visite dei bambini; in particolare di quelli dai 4 ai 7 anni.

L’appuntamento è alle 20.30 nella sala Bruni Conter della Fondazione «Piero Simoni», sempre a Gavardo, e la vernice sarà dedicata a «una guida da noi pensata insieme all’Accademia di belle arti Laba di Brescia. Un primo momento di conoscenza e contatto per legarci al mondo dei più piccoli - dicono al Museo -. In questo incontro con le scuole dell’infanzia ci aspettiamo soprattutto la presenza di insegnanti e di genitori, per far loro scoprire quello che abbiamo fatto finora e quel che in futuro potremo fare insieme».

Domani la guida verrà distribuita ai presenti, e per saperne di più basta comporre lo 0365 371474 dalle 9 alle 13, o cliccare info museoarcheologicogavardo.it.M.PAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1