CHIUDI
CHIUDI

23.11.2018

Bimbi in festa con Geronimo Stilton

Geronimo Stilton è atteso domani negli spazi del Bennet
Geronimo Stilton è atteso domani negli spazi del Bennet

Geronimo Stilton, geniale roditore che alterna l’attività di romanziere ad avventure entusiasmanti, sarà domani al Bennet di Gavardo per festeggiare la conclusione del progetto ludico-educativo «In vacanza nel tempo con Geronimo Stilton». Offerto dal centro commerciale Porta del Garda a cinque elementari della zona (Soprazocco, Muscoline, Vallio Terme, Sopraponte e Gavardo), «In vacanza nel tempo» si è sviluppato lungo tre incontri che si sono svolti nell’arco di tre settimane, tra il 18 ottobre e il 9 novembre, catapultando i piccoli viaggiatori in epoche remote e moderne. Dalla Roma dei sette re al Far West, dall’antico Egitto al Rinascimento: una docente nel ruolo di «capitano» ha guidato i baby avventurieri alla scoperta della storia, in compagnia dei simpatici personaggi stiltoniani. Dopo un’introduzione didattica i bambini approfondivano usi, costumi e avvenimenti di ogni periodo attraverso giochi a tema. Al termine del progetto ciascuna classe ha preparato un lavoretto, in esposizione al Bennet fino a oggi. Domani alle 16 premiazione degli elaborati e merenda con tutti i bambini, che potranno chiedere autografo e dedica allo stratopico Geronimo in coda e pelliccia. •

A.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1