CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.02.2018

«Discorsi diretti» Lezioni di dialogo tra genitori e figli

Il comico Giacomo Poretti
Il comico Giacomo Poretti

Genitori e figli in cammino, in cerca di un dialogo che troppo spesso manca: tre incontri a Gavardo per discutere del tema, e un quarto (ma la data è ancora da fissare) che diventerà una sorta di «aperichiacchiera» con la partecipazione di uno special guest d’eccezione: Giacomo Poretti, direttamente dal trio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Questo è «Discorsi diretti», il nuovo progetto realizzato nell’ambito del «Patto educativo» di Gavardo che coinvolge l’Associazione dei genitori, la parrocchia, le scuole del paese, il Comune e la cooperativa La Nuvola nel Sacco, e che sarà finanziato dalla Cassa Rurale: per la prima volta saranno i ragazzi a proporsi e a proporre, a fare un gran respiro, prendere coraggio e parlare ai genitori. TRE INCONTRI, dicevamo, il primo mercoledì 28 («Sto diventando grande»), con gli spunti e le riflessioni dei ragazzi di quinta (una quarantina di studenti) della scuola primaria parrocchiale Don Bosco; il secondo il 21 marzo («Per favore puoi ascoltarmi?») con i ragazzi del Comitato studentesco delle scuole medie dell’istituto comprensivo di Gavardo, l’ultimo il 18 aprile («Mamma e papà, vorrei dirvi che») che sarà curato invece dai giovani dell’oratorio San Filippo Neri, e dedicato ai problemi dell’adolescenza. Work in progress, già da un po’: alla scuola Don Bosco già fervono i preparativi, all’istituto comprensivo da stamattina saranno distribuite le buste con gli inviti che arriveranno poi a circa 1900 famiglie, e in tre Comuni (oltre a Gavardo anche Muscoline e Vallio Terme). Tutti gli incontri andranno in scena alle 20.30, al teatro Pio XI di via Mangano: le serate saranno coordinate dalla compagnia teatrale Spunti di Vista, e accompagnate con dolci e caffè. In chiusura, data e luogo da comunicare, la serata-incontro con Giacomo Poretti. Iscrizioni al 338 2163295 o retegavardo@nuvolanelsacco.it. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1