CHIUDI
CHIUDI

02.01.2019

Il maestro Piero Simoni al traguardo dei 99 anni

Piero Simoni:  99 anni
Piero Simoni: 99 anni

Un vero e proprio punto di riferimento per Gavardo (e non soltanto). Che ieri, circondato dal calore e dall’affetto dei suoi cari, ha tagliato il traguardo dei 99 anni. Tanti auguri al maestro Piero Simoni, classe (di ferro) 1920, maestro in pensione che ha insegnato a centinaia di ragazzi, una generazione dopo l’altra, alle scuole elementari del paese. A Simoni è intitolata la Fondazione che oggi gestisce il Museo Archeologico che lui stesso, con gli amici del Gruppo Grotte, ha fondato nel 1956 e che in seguito è stato ceduto al Comune. Simoni ha collaborato con la Soprintendenza agli scavi della necropoli scoperta a Salò, a quelli del Buco del Frate e al Lucone di Polpenazze. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1