CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.11.2018

La castagnata formato maxi invita tutti a Sopraponte

Ultimo giorno per poter partecipare alla grande castagnata di Gavardo organizzata per sabato sera all’oratorio di Sopraponte: le prenotazioni vanno confermate entro oggi, telefonando a Caterina Bussi al 349 8580342. La festa di sabato è un «must» della stagione autunnale, inserito nel carnet degli eventi tradizionali organizzati dall’oratorio di via Sant’Antonio. Le coordinate: il ritrovo è fissato per sabato sera a partire dalle 19, per un’abbondante pizzata in compagnia a cui seguirà appunto l’atteso appuntamento con la castagnata. Carboidrati in festa: a farla da padrone saranno ovviamente le castagne abbrustolite, le celebri caldarroste, servite come da tradizione dal classico cartoccio e accompagnate da un bel bicchiere di vino, meglio ancora se vin brulé. Padelle e calderoni sono già pronti ad accogliere chili e chili del prezioso frutto che si raccoglie proprio in questo periodo, e anche a chilometro zero (le castagne non mancano mai nemmeno sul Monte Magno). Avviso ai partecipanti: per chiudere la serata in bellezza (e in dolcezza), dall’oratorio fanno sapere che sono ben graditi dolci di ogni tipo, che chiunque può portare per condividerli tutti insieme. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1