CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.02.2018

Nel Museo archeologico la cultura è divertente

C’è una nuova domenica a cavallo tra divulgazione e divertimento nel cartellone del Museo Archeologico della Valsabbia di Gavardo: una occasione per effettuare visite tematiche delle diverse collezioni della raccolta e partecipare a laboratori didattici. Questa volta il titolo dell’appuntamento è «Animali antichi e pelosi», e il programma prevede la scoperta della fauna dell’ultima Era glaciale grazie ai numerosi reperti, in larga parte di origine valsabbina, esposti normalmente nella sala paleontologica del museo e laboratori correlati. «Come sempre - spiegano a Gavardo - ci saranno due turni di attività, il primo con inizio alle 15 e il secondo alle 16.30». Non è necessaria la prenotazione, e il costo complessivo è di 2 euro a persona per ingresso, visita e laboratori. Per chi volesse invece visitare il museo in maniera autonoma l’apertura sarà dalle 14.30 alle 18.30. Nel frattempo la raccolta gavardese sta preparando una sorpresa dedicata agli adulti: laboratori di archeologia sperimentale destinati solo a chi ha dai 18 in su. Per qualsiasi informazione in merito alle varie iniziative basta chiamare lo 0365 371474 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, o scrivere a info museoarcheologicogavardo.it. • M.PAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1