CHIUDI
CHIUDI

18.12.2018

Qui l’educazione civica si insegna a domicilio

I Comuni di Gavardo e Prevalle (e la coop La Nuvola nel Sacco) hanno unito le forze per creare «Abc, Abitare bene la comunità», un progetto sociale rivolto a chi vive negli alloggi dell’edilizia residenziale pubblica che partirà col nuovo anno e sarà strutturato in due azioni principali. La prima prevede l’istituzione di un «Custode sociale», una figura di sostegno e aiuto che sarà a disposizione per risolvere problemi domestici, di gestione degli spazi comuni, per il rispetto delle regole condominiali e la raccolta di idee e proposte. La seconda si svilupperà con una serie di incontri di gruppo dedicati al mondo del lavoro, la situazione in Valsabbia, le opportunità di formazione offerte sul territorio, la preparazione del curriculum, la ricerca attiva di un lavoro e il successivo colloquio. «Abc» vale poco meno di 38 mila euro: la metà dell’investimento (19mila euro) potrebbe essere finanziato dal bando sulle attività sociali dei Comuni promosso dalla Fondazione della Comunità bresciana. •

AL.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1