CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.07.2017

Restyling del salotto buono:
sarà un mese problematico

Il cantiere aperto ieri mattina nel centro di Gavardo
Il cantiere aperto ieri mattina nel centro di Gavardo

È un’estate di cantieri anche per Gavardo, dove ieri mattina sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale di piazza Marconi. La strada è stata chiusa al traffico e riaprirà i battenti il 6 agosto. La base logistica è stata allestita davanti al municipio e la piazza è stata svuotata dalle auto; salvo imprevisti sarà così per 28 giorni.

I lavori prevedono la rimozione del ciottolato di sanpietrini, la posa di un nuovo fondo stradale e una asfaltatura (senza sanpietrini): un’opera ormai necessaria a causa dell’usura dovuta al continuo passaggio di mezzi pesanti, camion e soprattutto autobus. La prima parte dei lavori è stata inaugurata in via Quarena, al dosso davanti alla chiesa di San Rocco: in questo caso il porfido rimarrà, ma sostituito con pietre di maggiori dimensioni. Il tutto costerà 52 mila euro, già finanziati dal mutuo per le asfaltature, ma non mancheranno i disagi, per le circa 40 famiglie di residenti (in particolare in via Carera) e per i negozi e i locali del centro.

La prima misura di contenimento? I parcheggi gratuiti in piazza Zanardelli per i residenti e il doppio senso di marcia in via Capoborgo. AL.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1