Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 23 ottobre 2017

Una sfilata fa da contorno
al «Patto della comunità»

Lo hanno intitolato «FratelliXSport», ed è un progetto finanziato dalla Regione e dalla Fondazione Cariplo che inizierà a concretizzarsi quest’oggi a Gavardo con la firma del «Patto educativo della comunità». Succederà dalle 9.30 alle 11.30 nel palasport, che farà da sfondo a presentazione e sottoscrizione di un accordo con cui si sancisce che tutte le realtà educative, sociali, sportive e culturali di Gavardo vogliono unirsi per offrire a bambini e ragazzi una comunità educativa in cui crescere e sviluppare le potenzialità di ognuno.

Sono serviti mesi di lavoro per arrivare all’intesa, e oggi il risultato sarà presentato al pubblico in grande stile, con un programma che si aprirà alle 8.30, quando gli studenti della scuola media dell’Istituto comprensivo Bertolotti marceranno per le strade del paese accompagnati dalla musica e dal gruppo Appel. Poi, come detto alle 9.30 nel palasport verrà siglato l’accordo alla presenza di Emanuele Bersini, ipovedente e ciclista paralimpico con ben 15 titoli nazionali conquistati, Sonny Colbrelli, ciclista che corre per il team Bahrain-Merida, e Claudio Arrigoni, giornalista della Gazzetta dello Sport e collaboratore di Corriere della sera e Rai.

Ci sarà spazio anche per la consegna di premi agli studenti che hanno collaborato alla realizzazione del logo del Patto educativo, e infine la firma dell’intesa, sullo sfondo del campo della protezione civile allestito nel palazzetto e aprto alle visite dei giovanissimi, da parte di Comune, Basket Gavardo, Bocciofila gavardese, Atletica 90, Istituto comprensivo Bertolotti, scuola parrocchiale Don Bosco, Cai, A.Ge, Comitato Genitori, oratorio, Csi, Volley Vallesabbia, Tennis club, Pallavolo, Agriofficina, Judo club Cappelletti, coop La Nuvola nel sacco, Consorzio laghi, Fondazione La Memoria, Servizi ortopedici, Vittoria assicurazioni, Polo scolastico dell’infanzia Quarena e Venturelli srl. M.PAS.