CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.02.2018

Volontari per l’ambiente a caccia di spazzatura

Il titolo dato all’iniziativa dice tutto: «Puliamo la Gavardina» sarà, oggi, una passeggiata ecologica lungo la ciclopedonale tra Gavardo e Prevalle, in occasione della quale i partecipanti, armati di guanti, sacchi neri e tanta buona volontà, saranno chiamati a raccogliere tutti i rifiuti abbandonati. Il ritrovo è fissato tra le 8.30 e le 9 a Gavardo, all’inizio della ciclabile in via Carlo Sormani: l’ipotesi è di concludere per le 12.30, ma tutto dipenderà dal quantitativo di rifiuti recuperati. L’iniziativa è organizzata da una rete di gruppi ecologisti della zona che presto potrebbero costituirsi nel progetto «Possible»: «Sappiamo che raccogliere non basta - spiegano -, ma anche questo è un gesto, un punto di partenza, un contributo concreto a un quotidiano migliore. Non arrendiamoci al degrado». Saranno gli stessi organizzatori a mettere a disposizione i sacchi e a organizzare con il Comune il recupero del materiale raccolto. • AL.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1