Giocolieri, clown
e artisti di strada
colorano il centro

di Massimo Pasinetti
La compagnia Nanirossi
La compagnia Nanirossi
La compagnia Nanirossi
La compagnia Nanirossi

Sabbio Chiese prende vita. Torna, per la terza edizione, la giostra colorata di «FestInStrada». Domani, a un passo da quel 29 settembre che a Sabbio è consacrato al patrono San Michele Arcangelo, biblioteca e Comune, con il patrocinio del ministero dei beni e delle attività culturali, saranno in cabia di regia per spettacoli, esibizioni, musica e tanto divertimento.

SI COMINCIA alle 14.45 con il Nanirossi Show, spettacolo di arte circense nel segno delle acrobazie che si svolgerà in piazza Paolo VI, mentre alle 15.45 e alle 16.45 si terrà una doppia rappresentazione: in piazza Rocca spazio a «Bakika», di e con Mauricio Villarroel, artista e acrobata al limite, mentre in contemporanea al semaforo di via XX Settembre andrà in scena «Tra le scatole», spettacolo di circo di e con Giulio Lamzafame, in bilico tra giocoleria ed equilibrismo (i due spettacoli andranno in replica scambiandosi le piazze). Alle 17.45 via Caduti ospiterà «Tipi da strada», a cura di quattro giovani sabbiensi (Cristian Amolini, Giada Bianchi, Marta Ghidini e Mattia Guerra) della compagnia «Anni d’Oro», che han chiesto di partecipare con un evento comico di alto livello.

In chiusura, l’ultimo appuntamento in piazza del municipio alle 18.30 con «Naufragata», spettacolo di e con il «Circo Zoè», compagnia francese composta da otto artisti. Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito.

«L’OBIETTIVO - spiega il consigliere sabbiense con delega alla Cultura Claudio Ferremi - è far vivere piazze e centro storico con spettacoli di teatro urbano adatti a tutti, e far scendere la gente in strada a divertirsi. Per questo abbiamo invitato bar e negozi ad aprire nel pomeriggio domenicale». Lungo le vie del paese ci saranno bancarelle con prodotti locali e sarà esposta la zucca sabbiense terza classificata a Sale Marasino.

Suggerimenti