CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.06.2018

Girelli, appello alla Regione: «Intervenga»

Il consigliere regionale del Pd Gian Antonio Girelli ha inviato una lettera agli assessori regionali al Territorio e alla Protezione civile con la richiesta di avviare le procedure di competenza in seguito «ai fenomeni atmosferici di particolare intensità accaduti in Valle Sabbia e nell’alto Garda bresciano nella giornata di martedì. «I TERRITORI della Valle Sabbia - afferma il consigliere regionale, che è stato sindaco di Barghe e presidente della Comunità montana di Valle Sabbia - e dell’Alto Garda bresciano sono stati colpiti nella mattinata di martedì da una violenta precipitazione atmosferica che ha causato ingenti danni alle infrastrutture pubbliche e private, alle attività agricole e anche alle strutture religiose. Considerato che i Comuni interessati stanno facendo in queste ore la verifica dei danni e stanno valutando la possibilità di richiedere alla Regione che venga riconosciuto lo stato di calamità, in forza dell’eccezionalità del fenomeno, chiedo di mettere in atto tutte le procedure per trovare adeguate risorse finanziare che vengano incontro ai cittadini e alle istituzioni colpiti dall’evento».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1