Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 23 ottobre 2017

I partigiani
a Barbaine
celebrano
la Resistenza

A Pertica Alta la memoria tiene in vita gli ideali della Resistenza, grazie all’incontro al Santuario dei Morti di Barbaine per il 72esimo anniversario della Liberazione.

L’iniziativa è promossa da Comunità Montana di Vallesabbia, associazione Fiamme Verdi Brigata «Perlasca» e Comune.

L’appuntamento è per domenica alle 9.30 con il raduno in piazza a Livemmo, dove sarà posata la corona al monumento ai caduti. Ci si sposterà poi a Barbaine per l’alzabandiera delle 10.15, cui seguirà la celebrazione della messa. Seguiranno i saluti del sindaco, del presidente comunitario Giovanmaria Flocchini e delle Fiamme Verdi.

TOCCHERÀ poi al contributo offerto dalla rappresentanza degli studenti dell’istituto «Giacomo Perlasca», seguito dal discorso ufficiale di Daria Gabusi, presidente del comitato scientifico del centro studi «La Brigata Perlasca delle Fiamme Verdi e la Resistenza bresciana». Chiuderanno la cerimonia, che sarà accompagnata dalle musiche della banda San Gottardo di Barghe, la posa della corona a ricordo dei caduti al monumento di Barbaine, dedicato ai caduti della Brigata «Giacomo Perlasca», e l’ammainabandiera.M.PAS.