CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

A Crone il Natale arriva prima

Uno scorcio di Crone di Idro addobbato per «Cortili in festa»
Uno scorcio di Crone di Idro addobbato per «Cortili in festa»

Il Natale di Idro inizia prima ed è davvero suggestivo. Chi non ci crede deve semplicemente fare un salto a Crone, e ammirare i cortili della frazione in riva al lago addobbati. La manifestazione si intitola «Cortili in festa», è arrivata alla 13esima edizione, è ogni volta più sorprendente e riscuote sempre maggiore successo: nata spontaneamente da un gruppo di cittadini e commercianti è diventata nel tempo l’evento più atteso e più partecipato sulle sponde del lago. Sabato pomeriggio si accenderanno le luci sullo spettacolo quotidiano rappresentato dalle antiche architetture decorate. Arte, tradizione, gastronomia e musica riempiranno il vecchio borgo che eccezionalmente per questo evento si apre a tutti offrendo alle visite gli angoli più nascosti. Si potranno così scoprire scorci dell’architettura e della storia locali, gustando prodotti offerti dai cittadini e col sottofondo di gruppi musicali itineranti. Anche il Centro scolastico Polivalente sarà presente con le prelibatezze preparate da una rappresentanza di studenti dell’Alberghiero, mentre saranno i bambini della scuola dell’infanzia e dell’elementare a dare inizio alla festa alle 18 con canzoni preparate appositamente. Il cartellone della giornata prevede poi l’esibizione del «Joyful gospel choir»: succederà nella chiesa di San Rocco alle 21. Si tratta di una formazione corale multietnica che sarà accompagnata da tre bravissimi musicisti: Oscar Del Barba (piano e hammond), Fausto Ongarini (basso) e Lorenzo Lama (chitarra). Infine, per le vie di Crone si muoveranno e suoneranno la banda di Sopraponte, quella di Vestone e la Pastorella di Nozza. • M.ROV.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1