CHIUDI
CHIUDI

21.12.2018

Caffè d’autore Per la giovane Zainab arriva il quarto posto

La giovane Zainab El Harram
La giovane Zainab El Harram

Un quarto posto che luccica come l’oro. La giovanissima Zainab El Harram, di Preseglie, si è classifica quarta su ventitrè partecipanti al concorso di caffetteria dell’istituto Pellegrino Artusi di Forlimpopoli (provincia di Forlì) «The Greatest Coffee Maker», al quale partecipano studenti degli alberghieri italiani ed europei. Si tratta di un concorso evento riservato ai ragazzi che studiano sala-bar e dedicato al mondo del caffè e a tutte le attività ad esso connesse. Le prove da affrontare erano numerose e di alto livello: la preparazione di una ricetta di caffetteria inedita, calda o fredda, da prima colazione, coffee break o cocktail after dinner, l’estrazione, spiegazione e servizio di caffè filtro con metodo a scelta, la preparazione e il servizio di caffè espresso e cappuccino tradizionale e, infine, la descrizione del caffè utilizzato e la contestualizzazione della ricetta inedita nel format più appropriato. La giovane, seguita e preparata dal suo insegnante Itp di sala-bar Davide Baruzzi, ha saputo ben distinguersi, anche se poi è mancato il tocco finale per poter accedere al podio. Applausi comunque per lei: sentiti e meritatissimi. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1