CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.06.2017

Dal Perlasca
mano tesa
alla ricerca
sul cancro

La terza Liceo Scientifico dell’istituto Perlasca di Idro
La terza Liceo Scientifico dell’istituto Perlasca di Idro

Dal «Perlasca» di Idro, e in particolare dagli alunni della terza del Liceo, una mano tesa all’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. In occasione della presentazione del libro di Severino Bertini «Questo matrimonio non s’ha da fare» nella Sala Celesti di Lonato, i ragazzi hanno prima introdotto l’intervento dell’autore e loro insegnante, e poi hanno venduto alcune copie del volume. Il ricavato è stato quindi devoluto in beneficenza, con tanto di ringraziamento da parte del presidente dellAirc Pier Giuseppe Torrani. «I ragazzi hanno imparato che la ricerca storica è una faccenda seria, e che finanziare una ricerca con un’altra ricerca può essere divertente».M.PAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1