CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.05.2017

Ex marinai:
sessant’anni
da celebrare
con la gente

Il calendario di maggio prevede un appuntamento importante per il gruppo Idro - Valle Sabbia dell’Associazione nazionale marinai d’Italia: domani saranno celebrati i primi sessant’anni di vita.

Il nucleo, intitolato al capitano di fregata Carlo Fecia di Cossato, ne approfitta per fare un bilancio sintetico. Fondato nel 1957, raccoglie tutti gli ex militari residenti da Condino (Trento) alla bassa Valsabbia, e da qualche tempo ha una nuova sede nella Casa delle associazioni di Idro. I marinai collaborano da tempo con la cooperativa Co.ge.ss, e ogni estate organizzano il torneo per bambini al campo sportivo di Idro, promuovono gite sociali e contribuiscono alla Festa delle associazioni.

Dal 1996 al 2016, con qualche cambio temporaneo, i marinai sono stati guidati da Paolo Bonardi, sostituito l’anno scorso dal vestonese Fernando Panelli. Domani sarà festeggiato anche il 30esimo del monumento ai caduti del mare a Crone di Idro: il programma prevede il ritrovo nella Casa delle associazioni alle 8; per le 9 sono attese le autorità e alle 9.45 si partirà con la banda per la sfilata fino al monumento, la posa di una corona e i discorsi. Infine, alle 11.15 la messa e alle 13 il pranzo sociale. M.ROV.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1