CHIUDI
CHIUDI

19.10.2018

Giusy Versace e la sua storia: lezione di vita per il Perlasca

Giusy Versace: ha 41 anni
Giusy Versace: ha 41 anni

Giusy Versace incontrerà oggi gli studenti del Perlasca di Idro e di Vobarno, per raccontare loro la sua incredibile storia che l’ha portata, lei, 41enne calabrese, dopo aver perso entrambe le gambe in un incidente, a diventare atleta paralimpica, conduttrice tv, attrice, ballerina. L’incontro con questa eroina moderna che ha saputo sconfiggere il destino avverso è stato promosso da Raffmetal del Gruppo Silmar e si terrà oggi alle 10.30 nella sede dell’istituto di Idro. «Con la testa e col cuore si va ovunque - racconta la 41enne di Reggio Calabria - ho imparato che la disabilità è solo negli occhi di chi la guarda, e che bisogna avere coraggio. Ho imparato a non lasciare mai nulla di intentato, e che la determinazione ci può portare ovunque. Ho imparato infine che i limiti si possono superare e che è possibile sia volare in alto che pensare in grande». •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1