CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.01.2018

I camminatori si riuniscono per il periplo del lago d’Idro

Primo appuntamento annuale con il tradizionale periplo del lago d’Idro. Domani mattina, con partenza alle 8 davanti all’erboristeria di Franco Bolandini, a Ponte Caffaro. Dalla quale, seguendo il percorso del sole, si scenderà poi verso Anfo e Idro, costeggiando tutto il lago fino a Baitoni e tornando infine a Caffaro. La camminata, 24 chilometri in tutto, taglia il traguardo della 123esima edizione e si terrà con qualsiasi condizione atmosferica. L’ERBORISTA che circa 10 anni fa ha dato il via all’iniziativa non si ferma davanti a nulla e ogni primo sabato del mese sono decine le persone che si uniscono a lui. Quelle rare volte in cui è capitato che tutti si scoraggiassero, magari per la pioggia o per il freddo, Franco ha fatto il giro da solo. Non l’hanno fermato nemmeno le accuse di fare abusivamente l’accompagnatore di media montagna, perché il suo intento è solo quello di onorare il lago e ognuno è responsabile di sé stesso. Per l’eccezionalità della data in cui si tiene questa edizione, dopo il ritorno a Ponte Caffaro i camminatori del lago sono invitati nella sala comunale per rifocillarsi con una tazza di tè e una fetta di torta offerta dal pasticcere Luca Marini. • M.ROV.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1