CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2017

Maestri del caffè Il Perlasca è sempre scuola d’alta sfera

Greta Bonelli premiata insieme al suo docente di Sala
Greta Bonelli premiata insieme al suo docente di Sala

Arriva da Forlì l’ultima affermazione di prestigio dell’Istituto Alberghiero «Giacomo Perlasca» di Idro. Lo sfondo lo ha offerto «The greatest Coffee maker», un concorso di caffetteria per i ragazzi delle classi quarte e quinte degli istituti alberghieri italiani che ha come sponsor principale la Lavazza. In campo c’erano concorrenti di 19 scuole alberghiere da tutta Italia, e per quella del Polivalente di Idro ha gareggiato, preparata e guidata dall’insegnante di Sala Davide Baruzzi, Greta Bonelli, una ragazza di quinta. A valutare i ragazzi in gara nel Grand Hotel di Forlì c’era una giuria di esperti, e i giovani hanno dovuto affrontare una prova in 4 fasi: presentazione del caffè da utilizzare, preparazione e servizio di 3 caffè espressi e di 2 filtro, la presentazione di un cocktail di caffetteria inedita e la presentazione di un concept per la propria ricetta. Greta Bonelli si è classificata prima per il miglior cocktail, ma anche terza assoluta dell’evento, guadagnandosi l’accesso a un corso di formazione specifico. • M.PAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1