CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.05.2018

Società e salute Tre confronti con gli esperti in municipio

Spazia dalla violenza sulle donne al gioco d’azzardo passando per le malattie oncologiche il breve ciclo di approfondimenti pubblici che nei prossimi giorni terranno banco nella sala consiliare del Comune di Idro. Gli appuntamenti con gli esperti sono stati promossi dal settore Servizi sociali del municipio, e il ciclo si aprirà giovedì sera occupandosi di violenza sulle donne: in sala gli operatori del Centro antiviolenza Cad di Brescia, che descriveranno il percorso da intraprendere per farsi aiutare a uscire da situazioni di disagio familiare. Venerdì 8 giugno il gruppo Auser di Roè Volciano analizzerà invece il gioco d’azzardo definendo i contorni della dimensione patologica e presentando le risorse sociali per combatterlo. Infine, il 15 giugno sarà la onlus Ailar dell’ospedale civile di Brescia a spiegare quanto il tumore alla gola sia in aumento anche fra gli adolescenti, e quali sono i comportamenti scorretti che ne favoriscono l’insorgere. Tutti gli appuntamenti del cartellone, curati in collaborazione con L’Istituto comprensivo di Bagolino, sono gratuiti e fissati alle 20.30. •

M.ROV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1