CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.01.2018

Turismo, la Valsabbia sbarca in Europa

Il salone turistico Cmt di Stoccarda:  presente anche la Valsabbia
Il salone turistico Cmt di Stoccarda: presente anche la Valsabbia

Il piano di promozione turistica «Valle Sabbia Enjoy the Outdoors!», sostenuto dalla Comunità Montana, è sbarcato ufficialmente in due delle più importanti fiere turistiche a livello europeo: a Utrecht, in Olanda, e a Stoccarda, in Germania. Grazie alla collaborazione con il consorzio degli operatori turistici del lago d’Idro, sarà presente personale madrelingua, esperto in promozione turistica, con una profonda conoscenza del territorio. Se il progetto, coordinato in tutte le sue fasi dalla società cooperativa trentina Ies, diretta da Giorgio Butterini, funzionerà, il turismo in Valle Sabbia, che ha registrato negli ultimi 2 anni una notevole impennata, attestata intorno al 20% di presenze in più, potrebbe decollare. A STOCCARDA è prevista oggi una presentazione alla stampa a cura dell’Assessore al Turismo della Comunità Montana e sindaco di Idro Giuseppe Nabaffa. Al suo fianco realtà fondamentali come il Caseificio Sociale Valsabbino, il Parco delle Fucine di Casto e l’Agenzia territoriale per il turismo della Valle Sabbia. «Il progetto, nato nel novembre 2016, ha già raggiunto in questo primo anno importanti risultati - afferma il presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini - Fra questi la costituzione di un tavolo permanente per la concertazione turistica, un nuovo logo e un brand territoriale, un convegno con esperti di fama nazionale, un rinnovato portale promozionale - www.vallesabbia.info -, una carta escursionistica della Valle, la partecipazione alle più importanti manifestazioni estive con uno stand, la valorizzazione del nostro Sistema Museale. Per continuare in maniera sempre più decisa verso la creazione di un sistema turistico territoriale, d’intesa con gli operatori del settore, si sono definite per i prossimi mesi alcune importanti attività, compreso un ciclo di corsi per gli operatori». I corsi saranno a partecipazione gratuita, previa selezione dei partecipanti. Tutte le informazioni a riguardo e i calendari dei corsi verranno diffuse tramite il sito istituzionale e la pagina Facebook della Comunità Montana di Valle Sabbia. • M.ROV.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1