CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.04.2018

Valtrompia e Valsabbia si incontrano al ristorante

Valtrompia e Valsabbia stando procedendo a braccetto anche dal punto di vista gastronomico. Lo dimostra il successo del laboratorio gastronomico del programma comune (molto più ampio) di «Valli Resilienti». Oggi nell’albergo ristorante Milano di Idro (risponde allo 0365 823391) e giovedì a Marcheno, nell’Agriturismo Dazze (030 8966068), sempre alle 20, si completerà il circuito in 10 tappe che ha visto altrettanti locali delle due valli sfidarsi nell’esaltare i prodotti gastronomici e i luoghi del gusto dei rispettivi territori nel percorso, appunto, di Valli Resilienti, il programma delle due Comunità montane dedicato a riscoperta, valorizzazione e rilancio della tipicità. Dieci serate in dieci locali diversi, ma sempre con i medesimi costi. Il menù viene offerto a 30 euro e propone sempre piatti originali a base di prodotti rigorosamente locali, dai formaggi d’alpe alle confetture, passando per carni e salumi e dolci caserecci e seguendo dei filoni specifici; per esempio quello dello zafferano dell’Alpe Zerma di Bovegno della prima sera al Tamì, o il tartufo dell’Associazione tartufai bresciani quest’oggi al Milano e il miele di monte di giovedì a Marcheno. •

E.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1