Il Perlasca è per tutti
La scuola superiore
forma pure gli adulti

Sempre più scuola aperta al territorio, l’Istituto di istruzione superiore della Valsabbia «Giacomo Perlasca» torna ancora una volta in scena, a Idro e a Vobarno, con un pacchetto importante di occasioni formative (serali) per gli adulti. Ben 13 i corsi proposti, che spaziano dall’enologia all’informatica basica, passando per lingue, fotografia e cucina.

Sette i percorsi previsti nel Polivalente di Idro e 6 quelli che partiranno nell’Itis di Vobarno. Nel primo caso in cartellone troviamo l’avvicinamento al mondo del vino, la cucina «cucinabile» e quella veloce, l’informatica col modulo base, intermedio e social, e l’inglese base. Nel secondo sarà possibile avvicinarsi alla fotografia digitale, all’inglese basico, al disegno Cad e all’informatica col modulo base, medio e social.

«Alla classica e ampia offerta formativa per studenti delle due sedi del Perlasca - ricorda la referente Luisa Baga - si affianca ancora una volta la formazione per adulti, un compito che l’Istituto superiore della Valsabbia ha ereditato dal Polivalente di Idro, nato col ruolo non solo di centro scolastico per i giovani ma anche di polo di cultura per la valle».

A partire dal 29 febbraio, i corsi serali per adulti prenderanno il via a Vobarno col corso Cad (10 incontri, 2 a settimana il lunedì e giovedì) e con lo stage di informatica base (4 incontri, uno a settimana di lunedì), mentre di inglese e fotografia digitale si parlerà dal 3 marzo (in 8 e 5 incontri, di giovedì). L’iInformatica intermedia e social sarà di scena dal 4 e dal 12 aprile per 5 incontri, il lunedì e il martedì.

Passando a Idro il via sarà a marzo: martedì 1 con informatica base, 4 incontri, e cucina cucinabile (5) incontri; mercoledì 2 con l’avvicinamento al mondo del vino, 7 incontri, e inglese base, 8 eventi, e lunedì 7 con cucina veloce (5). Infine, l’informatica intermedia e social arriveranno il 12 e 13 aprile (5 incontri martedì e mercoledì). Per saperne di più 0365 83741 e 0365 61298. M.PAS.

Suggerimenti