Il riscatto
dall’alcolismo
raccontato
dal teatro

Si intitola «Sos dipendenze (prevenzione e informazione)» il progetto di promozione della salute che, a Sabbio Chiese, si occupa dei problemi collegati all’alcol. È stato lanciato dal Comune in collaborazione con i club alcologici territoriali dell’Acat «Il cerchio», e per sabato alle 20,45 in cartellone c’è la presentazione, nel teatro La Rocca di piazza Paolo VI, dello spettacolo «Conflitto».

Lo ha preparato la compagnia teatrale Il Germoglio, ma è interpretato da familiari di persone alle prese con l’alcolismo oltre che da attori professionisti. Il senso di una performance su questo tema? «Questa vuole essere una modalità alternativa per far conoscere alla popolazione i disagi che si vivono quando in una famiglia ci sono problemi di dipendenza; ma anche la bellezza della possibile risoluzione del problema», rispondono i promotori.

Soggetto, testi e regia sono di Rosanna Pedercini, le scenografie di Flavio Gatti e l’organizzazione di Gigliola Corsini, mentre a presentare la serata sarà Vittorio Palumbo. Sul palco si alterneranno gli attori Tina Ascione, Ferruccio Zenere, Gigliola Corsini, Luigi Peroni, Mariella Ariazzi, Nadia Ratti e Zemira Bertana. M.PAS.

Suggerimenti