Immacolata «gustosa»
Il centro si veste a festa

Anfo si veste a festa per la prima edizione della manifestazione «Le magie dell’Immacolata». Il programma, curato dagli «Amici della miniera», prevede alle 9 la messa nella parrocchiale di Pietro e Paolo e alle 10.30 l’aperitivo in biblioteca, che con la Pro Loco, i commercianti e gli alpini, ha collaborato all’organizzazione dell’evento.

Alle 12 in oratorio sarà possibile assaggiare alcune specialità preparate dagli studenti dell’alberghiero di Idro, per aperitivo e pranzo sarà possibile acquistare un coupon da 10 euro. Durante tutta la giornata nel centro storico saranno allestiti i mercatini di Natale, stand delle associazioni ed esposizioni di artisti locali. Gruppi musicali allieteranno la festa e verranno offerti vin brulè, castagne e dolci.

Gli «Amici della miniera» da sempre si danno da fare per la comunità di Anfo. Domenica scorsa, in occasione della festa di Santa Barbara, protettrice dei minatori, durante la messa hanno donato alla parrocchia un’opera dei madonnari che ritrae appunto la santa.M.ROV.

Suggerimenti