CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.06.2018

In campo per Hamza Gli amici del calcio ricordano un amico

I ragazzini dell’Ac Roè con la maglia in ricordo dell’amico
I ragazzini dell’Ac Roè con la maglia in ricordo dell’amico

«Sarai sempre nei nostri cuori»: la bellissima dedica dei suoi compagni di squadra, i ragazzi esordienti dell’Ac Roè Volciano, è arrivata lunedì sera, quando prima di scendere in campo hanno voluto ricordare Hamza El Amrani, il ragazzino morto venerdì pomeriggio, trascinato per quasi quattro chilometri dalle acque del Chiese. Si era tuffato da solo, scendendo lungo il sentiero di via Ponte Chiese a Roè: in pochi attimi la corrente se l’è portato via, sotto gli occhi attoniti dell’amico che era con lui. Lo hanno ritrovato senza vita appoggiato alle grate della diga dell’ex centrale di Villanuova. ERANO in tanti sabato al funerale, gli amici e i compagni di scuola si sono stretti intorno al dolore dei familiari, il padre Ahmed e la madre Miluda, il fratello Abdul e la sorellina Safia. Quel giorno sono volati decine di palloncini rossi e blu, i colori dell’Ac Roè Volciano, la squadra in cui Hamza, la cui salma sta per tornare in Marocco, militava fin da piccolo. •

AL.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1