CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.08.2017

La chiesetta
chiede aiuto
Tutti a tavola
per San Rocco

A Livemmo di Pertica Alta tutto è pronto per la cena solidale dedicata a San Rocco. L’appuntamento è per mercoledì, giorno successivo al Ferragosto, per una serata conviviale che ha uno scopo ben preciso: raccogliere fondi per il restauro della chiesetta di San Rocco, oratorio nato sul passo che separa Livemmo da Avenone e la Pertica Alta da quella Bassa.

L’oratorio venne edificato nel 1630 nel luogo dove in tempi passati c’era un’edicola votiva dedicata a Santa Caterina d’Alessandria, per tenere fede a un voto contro la peste di manzoniana memoria. La chiesa a tutt’oggi contiene una serie di antichi affreschi di buona fattura realizzati attorno al Cinquecento, che ora sono in precario stato di conservazione. Per questo la locale parrocchia, su input iniziale dell’associazione «Riflessi di Luce», sta cercando di realizzarne il restauro. Mercoledì 16 alle 18.30 la messa precederà di un’ora il via alla cena solidale a base di polenta taragna che verrà servita a poche decine di metri dalla chiesetta, sul retro, all’interno dei locali della trattoria San Rocco. Il costo è di 10 euro. Per informazioni e soprattutto per prenotare la cena 0365 821292.M.PAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1