Malore in aula
Bondoni adesso
sta meglio

Il sindaco Umberto Bondoni
Il sindaco Umberto Bondoni
Il sindaco Umberto Bondoni
Il sindaco Umberto Bondoni

Migliorano le condizioni del sindaco di Anfo, ricoverato martedì con l’eliambulanza al Civile di Brescia.

Umberto Bondoni, 57enne, primo cittadino del paese sulle rive dell’Eridio da poco più di un anno, era stato colto da un malore martedì sera durante una seduta del Consiglio comunale.

DOPO AVER avvertito un dolore al petto, Bondoni si era accasciato al suolo privo di conoscenza, tra lo sconcerto e lo spavento dei presenti. Attimi di panico in aula, anche perché la dinamica del malore e le condizioni del primo cittadino sembravano far presagire gravi conseguenze.

Immediatamente soccorso, prima dai consiglieri e poi dalla medicalizzata di Nozza di Vestone, è stato successivamente trasportato all’ospedale cittadino con l’eliambulanza inviata dal 112, atterrata nel campo sportivo, a una manciata di metri dal municipio, attirando l’attenzione di molti residenti. La notizia di quanto accaduto in aula si è subito diffusa e ieri ad Anfo non si parlava d’altro.

Fortunatamente, già durante il volo verso la città e il pronto soccorso dell’ospedale Civile, quello che in partenza sembrava un codice rosso si è trasformato in un codice giallo, che nel gergo dei soccorritori significa che il paziente non è in pericolo di vita. Bondoni, che è ancora ricoverato nell’ospedale cittadino, è stato sottoposto a una serie di esami di routine, ma le sue condizioni parrebbero non essere preoccupanti.

Ovviamente fino a quando il quadro clinico non sarà del tutto chiaro, il sindaco di Anfo resterà monitorato in ospedale.M.ROV.

Suggerimenti