Monte Prealba
Torna in scena
la lunga sfida
dell’atletica

C’è un fine settimana di atletica spinta nel calendario di Bione: oggi e domani tornerà in scena la terza edizione della «Monte Prealba 24h Up&Down», una manifestazione organizzata dal Bione Trailer team che quest’anno ha voluto arricchire l’evento con un’idea gastronomica.

La gara prenderà il via alle 10 dall’oratorio e si concluderà alla stessa ora di domani offrendo le formule delle 6, 12 e 24 ore. Tutti gli atleti percorreranno lo stesso tracciato di 8,37 chilometri con 687 metri di dislivello positivo che dovrà essere superato il maggior numero di volte nell’arco del limite temporale scelto (appunto 6, 12 o 24 ore).

La novità 2017 è la versione da 6 ore non competitiva «Esplorando e gustando», che offrirà agli amanti della montagna l’ebrezza di una competizione senza l’ansia della prestazione e ricchissimi punti ristoro lungo il percorso: oratorio di Bione, località San Vigilio e rifugio Fanti, dove si troveranno anche piatti caldi. Lo stand gastronomico si trasformerà in un’occasione di festa con atleti e familiari, mentre la 12 e la 24 ore permetteranno ai partecipanti di classificarsi per il campionato Iuta. M.BEN.

Suggerimenti