Musica, eventi
e tante golosità
per il debutto
dei mercatini

Tornano i mercatini di Natale di Livemmo di Pertica Alta. Organizzati dal Comune, sono ormai un appuntamento tradizionale all’interno del centro storico del piccolo e caratteristico borgo.

QUEST’ANNO il via verrà dato alle ore 14 di domani, in corrispondenza della prima domenica dell’Avvento, in anticipo sui soliti tempi dell’Immacolata, con gli eventi, gli assaggi e gli acquisti che proseguiranno poi fino a sera.

«A cura dell’amministrazione comunale ma con il prezioso supporto del gruppo alpini, del gruppo folkloristico e del gruppo sportivo di Pertica Alta - spiegano gli organizzatori - in piazza ci saranno le tradizionali bancarelle dei mercatini della Vallesabbia ma anche l’intrattenimento musicale e le esposizioni, a cura dei produttori locali, delle loro specialità, che vanno dal miele ai formaggi e dalle marmellate ai salumi».

Oltre naturalmente alla classica castagnata e alla degustazione di panettoni e bevande calde. «Sarà questa l’occasione per un momento di convivialità e di aggregazione, con il classico scambio degli auguri, nella piazza della frazione che inizia così ad addobbarsi a festa».M.PAS.

Suggerimenti