CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.08.2018

Naso all’insù per la notte astronomica e letteraria

La notte di Serle non sarà solo astronomica, ma sarà anche letteraria: appuntamento stasera dalle 20 sull’Altopiano di Cariadeghe. IL RITROVO è fissato nel parcheggio degli alpini: il programma prevede una prima passeggiata guidata tra boschi e sentieri, scarpe comode ma comunque adatta a tutti, fino a raggiungere il vasto prato della Casina del Comune. Qui dalle 21 andranno in scena le appassionate letture sul tema dell’astronomia a cura della biblioteca comunale, il dovuto riscaldamento prima dell’attesa osservazione astronomica (nasi all’insù a partire dalle 22) organizzata dall’Unione astrofili bresciani e dall’Osservatorio Serafino Zani di Lumezzane, con la partecipazione di Wladimiro Marinello, astronomo amatoriale bresciano noto ai più per aver scoperto, tra il 2007 e il 2009, tre asteroidi riconosciuti dal Minor Planet Center di Cincinnati. Verso le 23 è previsto il rientro al parcheggio degli Alpini. Partecipare costa 5 euro, fino a esaurimento posti: la serata è gratuita per i bambini fino agli 8 anni. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare allo 030 6910828 oppure mandare una mail a bibliotecaserle@gmail.com. La «Notte astronomica letteraria» era stata programmata per i primi di luglio, poi rimandata per il maltempo: stasera un’occasione da non perdere anche in vista di San Lorenzo. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1