CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.04.2018

Passeggiando sul Tesio il Cai festeggia i 70 anni

Festa grande per alpinisti appassionati, passeggiatori indomiti e amanti della natura: il Cai di Gavardo celebra oggi i 70 anni di attività, con una giornata densa di appuntamenti. Ricchissimo il programma: si parte di buon’ora, già dalle 9, con la «re-inaugurazione» del sentiero 901 che raggiunge il Tesio e il Tre Cornelli. Ritrovo in via Carera, tempo di un simbolico taglio del nastro e poi via per la camminata sul Tesio, che si concluderà con la messa (alle 11.30 nella chiesetta degli alpini) e il pranzo a base di spiedo, alle 13. Alle 14.30 lo spettacolo teatrale «Appesi ad un filo», con esibizioni in mezzo al verde, alle 16.30 l’immancabile brindisi. Una storia gloriosa quella del Cai di Gavardo, inaugurata appunto nel lontano 1948: a oggi sono sette i sentieri di competenza del gruppo, dal 501 al 507, dal Tesio al monte Magno, da Selvapiana a Madinello. A fine 2017 i soci iscritti erano ben 364, una trentina in più dell’anno precedente, e tra di loro 31 juniores e 18 giovani. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1