CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.09.2018

Pensionato scomparso: a vuoto le nuove ricerche

L’abitato di Prandaglio
L’abitato di Prandaglio

Continuano, ma purtroppo finora con esito negativo, le ricerche di Domenico Goffi l’81enne scomparso domenica scorsa nei boschi sopra Peracque, nella frazione Prandaglio di Villanuova, in direzione del santuario della Madonna della Neve. CON IL PASSARE del tempo si affievolisce la speranza di trovarlo in vita anche se almeno le condizioni meteo con temperature elevate qualche speranza la tengono in vita. In questi giorni, ad una settimana dalla scomparsa avvenuta domenica mattina, a cercarlo è un numerose schieramento composto di 130 persone, tra vigili del fuoco, soccorso alpino, Protezione Civile locale (coadiuvata da altre squadre inviate della Protezione Civile provinciale), alcune unità cinofile e, in veste di coordinatore, anche il sindaco villanovese Michele Zanardi, che si mantiene in contatto costante con la prefettura e con l’arma dei carabinieri. Ad aprire la via delle ricerche sono però alcuni volontari, tutti cacciatori di Villanuova sul Clisi, che si sono messi a disposizione del coordinamento delle ricerche in quanto sono profondi conoscitori della zona interessata dalle ricerche: con la loro conoscenza dei luoghi, in parte impervi, possono agevolare, si spera, il ritrovamento. Nessun aiuto sono state in grado di fornire le telecamere della zona. La Polizia locale dell’Aggregazione valsabbina ha visionato diverse registrazioni che però non contenevano informazioni utili per la ricerca. L’estensione del territorio e la ricca vegetazione che lo ricopre non facilitano le operazioni di ricerca, anche se è da escludere che l’anziano abbia fatto molta strada a piedi.

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1