CHIUDI
CHIUDI

16.02.2018

Per il progetto «Sativa» è tempo di formazione

Si parlerà anche della possibilità di un agricampeggio in quota martedì e mercoledì a Serle nel corso del doppio appuntamento del percorso Sativa, il progetto di valorizzazione dell’Altopiano di Cariadeghe (finanziato da Regione, Comune e Fondazione Cariplo) che proseguirà almeno fino al 2020: nelle ultime settimane si sono conclusi i bandi per la gestione dei castagneti comunali, dalla prossima verrà ufficialmente varata la cosiddetta «Azione 3», nuova fase formativa dedicata alle aziende e alla comunità locale. Martedì e mercoledì pomeriggio nella sala consiliare verrà presentato nel dettaglio il Piano di sviluppo rurale, con tutte le sue opportunità: gli approfondimenti saranno dedicati ai contributi per le aziende che operano nei settori agro-alimentare e forestale, alla sostenibilità, alla biodiversità e al ripristino degli ecosistemi. Martedì le opportunità per le aziende (con replica il giorno successivo) e l’agricampeggio, mercoledì gli habitat serlesi di interesse comunitario. Per informazioni 393 8242561. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1