Per l’Anagrafe
l’esilio è finito:
la nuova sede
nell’ex Secoval

A Vobarno, dopo tanto girovagare, l’ufficio anagrafe ha finalmente trovato casa. A lungo era stato ospite dell’ex municipio, oggi palazzo storico in attesa di essere recuperato, allora con problemi di infiltrazioni d’acqua.

Proprio per questo era stato spostato in Largo Donatori di Sangue con i servizi sociali, in un edificio che in passato era stato sede dell’Asl. Poi, con il trasloco a fine 2015 di tutti i servizi municipali dalla vecchia sede del Comune all’ex Secoval, a fianco della biblioteca, l’anagrafe aveva trovato posto all’interno degli ampi spazi della biblioteca, che ora alloggia in quelle che una volta erano le Punterie Falck.

Ma la sistemazione dentro la biblioteca sembrava non essere gradita agli utenti, perché non assicurava privacy e tranquillità.

E così nei giorni scorsi è avvenuto il trasloco definitivo dell’anagrafe vobarnese, che ora si trova nell’ex Secoval. Edificio che ai piani superiori ospita già gli altri uffici comunali e che al piano terra era occupato da una pizzeria. In questi locali non più destinati alla ristorazione si è spostato l’ufficio anagrafe, che gode così ora di spazi adeguati e a norma. Con buona pace dei cittadini.M.PAS.

Suggerimenti